mercoledì 11 giugno 2014

Quando Ho Cominciato Ad Amare Me Stesso


Quando ho cominciato ad amare me stesso

Quando ho cominciato ad amarmi ho scoperto che l'angoscia e la sofferenza emozionale sono soltanto segnali di pericolo che stavo vivendo contro la mia propria verità.
Oggi, lo so, questa è "AUTENTICITÀ".

Quando ho cominciato ad amarmi ho capito quanto può offendere qualcuno cercare di forzare i miei desideri su questa persona, pur sapendo che il momento non era giusto e la persona non era pronta per questo, e anche se questa persona ero io.
Oggi io chiamo questo "RISPETTO".

Quando ho cominciato ad amarmi ho smesso di avere voglia di una vita diversa, ed ho potuto vedere che tutto ciò che mi circondava mi invitava a crescere.
Oggi io chiamo questo "MATURITÀ".

Quando ho cominciato ad amarmi ho capito che in ogni circostanza, sono nel posto giusto al momento giusto, e tutto accade nel momento esatto. Così ho potuto essere calmo.
Oggi io chiamo questo "
FIDUCIA IN SE STESSI".

Quando ho cominciato ad amarmi ho smesso di rubare il mio tempo, e ho smesso di fare grandi progetti per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi porta gioia e felicità, cose che amo fare e che portino allegria nel mio cuore, e le faccio a modo mio ed al mio ritmo.
Oggi io chiamo questo "SEMPLICITÀ".

Quando ho cominciato ad amarmi mi sono liberato di tutto ciò che non è buono per la mia salute - il cibo, le persone, le cose, le situazioni, e tutto ciò che mi ha attirato verso il basso e lontano da me stesso. In un primo momento ho chiamato questo atteggiamento un sano egoismo.
Oggi so che è "AMORE DI SÉ".

Quando ho cominciato ad amarmi ho smesso di cercare di avere sempre ragione, e da allora mi sono sbagliato sempre meno.
Oggi ho scoperto che questa è "MODESTIA». 


Quando ho cominciato ad amarmi ho rifiutato di continuare a vivere nel passato e di preoccuparmi per il futuro. Ora, io vivo solo per il momento, in cui tutto accade.
Oggi vivo ogni giorno, giorno dopo giorno, e io chiamo questo "COMPIMENTO".


Quando ho cominciato ad amarmi ho riconosciuto che la mia mente mi può disturbare e riesce a farmi stare male. Ma, come l'ho collegata al mio cuore, la mia mente è diventata un valido alleato.
Oggi io chiamo questa connessione "SAPIENZA DEL CUORE".


Non abbiamo più bisogno di aver paura di argomenti, scontri o qualsiasi tipo di problemi con noi stessi o gli altri.
Anche le stelle si scontrano, e dall'urto nascono nuovi mondi.
Oggi so che questa è "LA VITA"!

_______
L'origine di questo articolo è incerta: forse è un discorso tenuto da Charlie Chaplin per il suo 70 ° compleanno intitolato come "come ho iniziato ad amare me stesso" oppure una poesia scritta da Kim & Alison McMillen intitolato come "Quando ho amato abbastanza me stesso". (Cuore)

Nessun commento:

Posta un commento