domenica 22 ottobre 2017

"Deja-vù" e consapevolezza.

Nel film Matrix il "deja-vù" rappresenta una falla nel sistema; in effetti si tratta di un "glimpse", un istante in cui un lampo di luce illumina improvvisamente la meccanicità: da questa situazione ci sono già passato, sto ripetendo uno schema!

Quando hai questo istante di Consapevolezza, è perchè sei già fuori dalla "programmazione" e la vedi dall'esterno, ti rendi conto, semplicemente, che non può essere un caso se una determinata cosa si sta ripetendo.
L'evoluzione non è lineare, la crescita si snoda come una spirale che sale verso l'alto; ogni volta che ripassi dallo stesso schema sei cambiato, sei più in alto, lo riconosci e ti rendi conto che non sei più lo stesso, perchè la sofferenza non è più così atroce.

La matrice (matrix) da cui proveniamo non può essere dismessa in un lampo (e, quando accade, è devastante), per riuscire ad uscire dalla quantità enorme di schemi appresi ed introiettati non basta una Vita intera.

Eppure questa è l'Epoca della Verità e della Consapevolezza, quindi non ti stupire se, sempre più spesso, accadono "dejà-vu", pensieri che si realizzano nel giro di pochi minuti, e continuano ad emergere ricordi collegati alle situazioni che stai vivendo, che sembrano create apposta perchè tu sciolga qualcosa di antico

La vibrazione del pianeta è sempre più elevata, e molti schemi si stanno scardinando da sè.
~ Valeria Pisano ~
www.evolutioncoaching.it

Nessun commento:

Posta un commento