martedì 11 agosto 2015

Il potere è dentro di te

Ho scritto questi post perché voglio che tu sappia che qualcuno si preoccupa per te, che non importa quanto scoraggianti ed opprimenti possano sembrarti le circostanze, tu adesso puoi cambiarle. Puoi realizzare i tuoi sogni, puoi essere te stesso.
Come?

Facendo leva su un potere che è dentro di te proprio ora, mentre stai leggendo queste parole. Questo potere può letteralmente cambiare qualsiasi cosa nella tua vita da un momento all’altro. Tutto ciò che devi fare è sprigionarlo.

Come posso dire questo con tale convinzione?
Semplicemente perché ho usato lo stesso potere per cambiare la mia stessa vita ad ogni livello. Poco più di due anni fa, lottavo ed ero frustato, con pochissime speranze o addirittura nulle. Non avevo progetti per il mio futuro. Sentivo che la vita non mi aveva aiutato e non c’era niente che io potessi fare per cambiarla. Economicamente in subbuglio ed emotivamente distrutto. Alcolizzato di paura, mi sentivo sopraffatto, impotente e sconfitto.

Sono qui per assicurarti che in meno di due mesi ho cambiato tutto questo. E lo sai questo come è successo studiando, lavorando per migliorare prima me stesso, e poi tutto quello che mi circondava. Le prime letture che ho fatto, sono state veramente una delusione, così almeno sembrava, in quel periodo, ma con il passar del tempo, quelle letture ritornavano in mente in un modo così potente, che per la prima volta incominciai seriamente a prendere in considerazione l’eventualità di un repentino cambiamento. E lo sai  da dove proveniva tutto questo ?
Dalla mia volontà. Era il momento giusto per diventare quello che sono sempre stato.

Incominciai con piccole azioni, decise e produttive, studiando con armonica conoscenza l’eventualità di un piccolo insuccesso che poteva intralciare la mia strada.
Ho incominciato a cambiare letteralmente il modo di pensare.
Mi allenai per raggiungere una perfetta condizione fisica.
Ho sviluppato la fiducia necessaria per affrontare i momenti difficili. Il mio segreto era concentrarmi sulle esigenze di altre persone.
Continuamente mi chiedevo ”come posso aiutare e aggiungere qualcosa di valore alla vita delle persone?”

Il segreto non stava solo nel vivere donando, ma per dare dovevo diventare una persona migliore.

Appena ho provato che potevo aiutare me stesso, ho immediatamente cercato le vie più profonde per aiutare voi.

Come una spugna, assorbivo imparavo più che potevo, mettendo subito in pratica quello che mi veniva insegnato. E da lì  ho iniziato a sviluppare una serie di strategie ed a conoscermi a fondo. Ma in ogni caso il mio obiettivo è stato, ed è quello di aiutare le persone a prendere il controllo della propria vita e a migliorarne  subito la qualità.
Non ti dico questo per impressionarti, ma per convincerti di come velocemente le cose possano cambiare. Quando capiamo che cosa dà forma ai nostri pensieri, sentimenti e comportamenti, tutto ciò che occorre è un’azione, persistente, intelligente e massiccia.

Il percorso per essere pienamente e completamente felici, è quella di prendere una decisione, e da quella decisione va avanti finché il tuo obiettivo non è raggiunto.
Io lo so, poiché il mio percorso è stato esattamente questo.
Vi amo e vi amerò per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento