giovedì 2 gennaio 2020

Vivi bene, non giudicare e non farti calpestare

Vivi bene, non giudicare, ma soprattutto non farti calpestare
Questo mio “divulgare” non è altro che una celebrazione, un riconoscimento a tutti quegli individui che:
finalmente si sono riscoperti tali;
hanno colto l’essenza del vivere;
donano quel che possono;
evitano il giudizio;
vivono il presente;
vanno oltre la loro mente;
sono “allergici” alle imposizioni ed ai pregiudizi;
amano consapevolmente…

Se questo messaggio ti giungerà comprensibile allora è anche per te, se non lo hai sentito come “tuo” fa niente, pensa solo a vivere bene a non giudicare, ma soprattutto a non farti calpestare.

Purtroppo quest’ultimo termine potrà apparirti esagerato poiché non essendo il destinatario del mio messaggio non ne coglierai tutti gli aspetti, ma sappi che i soprusi di oggi sono invisibili, insidiosi e spesso camuffati… camuffati da buonsenso(leggi e consuetudini), comunque, anche se non li “vedrai”, la tua anima li sentirà e ti rimanderà quella sensazione profonda, nascosta, lieve, ma persistente di prigionia, di oppressione, di voglia di libertà, di…
E’ quel sentito profondo a cui non dai retta e lo rimandi giù da dove è venuto poiché sei certo che non sia giusto, poiché ritieni giusto solo quello che ti hanno detto sia tale e non ti fai troppe domande.

Credi anche che quel sentito sia solo un tuo lapsus senza sapere che la stessa sensazione ce l’hanno quasi tutti e tutti fanno finta di niente, non gli danno ascolto perché ascoltarlo significherebbe rimettere in gioco tutto, tutto se stessi per un qualcosa che ancora non si sa cos’è, tuttavia se ne percepisce l’importanza.

Fa niente, puoi anche far finta di niente, continua con la tua esistenza, ma mi ripeto cerca di vivere bene e…

Insomma ama e stai attento, ascolta il tuo sentito più profondo solo quello può farti cambiare la tua visione del mondo.
Marcello Salas

ispirato da “Per chi scrivo


Correlati:


6 commenti:

  1. Ottimo articolo ~ Buon anno Marcello! ~ In questi giorni mi sto dedicando ad un argomento che da un po’ di tempo mi stimola il pensiero: l’esistenza di esseri umani privi di anima, esseri fruitori, drenanti energie, intelligenti senza intelletto, privi della scintilla spirituale per diversi motivi, robotizzati ed avidi, perfettamente integrati e mimetici, spesso pervenuti a livelli di supremazia ... ~ Il discorso e’ assai complesso e spero di dipanarlo con l’ausilio di alcuni testi! ~ Il tema si e’ imposto alla mia mente da quando ho seguito il film “La Bussola d’oro”, una favola in cui paiono sottese alcune incredibili verita’... Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, ricordo quel film, fu davvero molto bello anche se all’epoca non avevo la consapevolezza di oggi… se ti può essere d’aiuto un lustro fa pubblicai alcuni articoli in merito(uno scritto da me) ti lascio i link più uno di approfondimento.
      Buon proseguimento e splendida vita anche a te :-)
      https://compressamente.blogspot.com/2014/10/i-soldati-dellanima.html

      https://compressamente.blogspot.com/2015/06/sembrano-esseri-umani-ma-non-sono.html

      https://www.liberopensare.com/articoli/941-l-enigma-degli-uomini-senza-io

      Elimina
    2. Grazie del supporto Marcello! ~ Ho avuto la fortuna di vedere il film in tele, e devo dirti che mi colpi’ subito non tanto per il contenuto particolare, quanto per il fatto che fosse dato in tele un film così potentemente allusivo, seppure in forma favolistica ... Buon proseguimento! ~ Paola Stellare

      Elimina
    3. Caro Marcello, ho letto gli articoli relativi ai primi due link che mi hai indicato ~ Entrambi estremamente interessanti ~ Il secondo, quello in cui citi STEINER, mi ha affascinato ~ Vi ho visto il piccolo riflesso del mio intuire ~ Non so quando riusciro’ a concepire un articolo adeguato su questo tema terribile ~ Rilevo con soddisfazione che la mia idea riguardo la necessita’ di collegare sempre il sentire con il pensiero cosciente risulta dalle affermazioni del grande antroposofo, che vi aggiunge concetti profondissimi ~ Ti ringrazio enormemente ~ Paola Stellare

      Elimina
    4. Paola, ti consiglio il libro “La scienza occulta nelle sue linee generali” di R. Steiner, che parla di moltissime cose e dei vari corpi dell’uomo tra cui il 4° è l’IO; è un libro molto impegnativo e ostico… per iniziare ha circa 30 pag. di introduzioni diverse(5-6). Io l’ho iniziato da poco.
      https://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-scienza-occulta-nelle-sue-linee-generali-libro.php

      Elimina
    5. Ti diro’, quel libro lo acquistai un paio di anni fa, e ne ho letto finora solo una parte, poiche’ come dici e’ piuttosto ostico seppure di immenso interesse ~ Io cerco di semplificare nella mia mente certi concetti molto profondi per acquisire bene il nucleo del messaggio e solo dopo averlo compreso proseguo il percorso ~ STEINER non e’ di facile lettura, ma spalanca mondi infiniti! ~ A proposito il “macrolibrarsi” ha rimosso il contenuto, ma per fortuna ho il libro! ~ Grazie delle tue preziose indicazioni! ~ Paola Stellare

      Elimina