venerdì 2 settembre 2016

LE PERSONE AUTENTICHE VIVONO IN MODO DIVERSO

LE PERSONE AUTENTICHE VIVONO IN MODO DIVERSO


Quando si incontra una persona autentica, si incontra qualcuno che ha imparato a vivere pienamente attraverso l’ascolto della propria anima.


Non ha scelto una vita “standard” nella quale l’omologazione e le pressioni sociali hanno preso il sopravvento, condizionando la sua quotidianità in quello che vuole fare. Le persone autentiche sono quelle persone appartenenti a quello che si definisce il “popolo liberato”, e c’è una buona ragione se sei attratto da queste persone.
Non è facile diventare una persona autentica… Spesso si deve osservare e rivalutare tutta la propria vita in modo consapevole e iniziare a relazionarsi con un nuovo modo di esistere. I vecchi posti di lavoro non andranno più bene, stare con i vecchi amici potrebbe fare sentire fuori luogo, ma non bisogna preoccuparsi per questo, questi segnali indicano che si sta crescendo e si sta diventando una persona autentica.

 

Le persone autentiche cosa fanno in modo diverso rispetto alle altre?

1. Dicono ciò che è nella loro mente ed esprimono le proprie opinioni con fermezza, ma non con rabbia. Se alcune persone sono in disaccordo con loro, questo non condiziona comunque la loro decisione.

2. Esse scelgono un lavoro e un percorso di carriera che le faccia stare bene, non ciò che i loro genitori o i loro amici credono sia giusto. Fanno le loro scelte sulla base della loro felicità, non in base al denaro o alla posizione socialmente ambita.


3. Esse non hanno paura di prendere un percorso di vita che le allontani da casa.In realtà, essi trovano il viaggio più curioso e stimolante.

4. Si innamorano di se stesse prima di innamorarsi di chiunque altro, e non si sentono in dovere di chiedere il permesso a nessuno di essere come sono. Esse non desiderano essere nessun altro.

5. Fanno le cose a modo loro. Le persone autentiche non si piegano alla pressione sociale, ma se la società le indirizza verso un modo giusto di fare qualcosa, sono felici di percorrere quella strada. Sono autentiche, ribelli, non religiose, ma spirituali!

6. Non prendono le cose sul personale. Per le persone autentiche, i commenti negativi e le critiche non sono prese a malincuore. Non è che a loro non importa quello che gli altri pensano, ma gli importa di più quello che loro pensano di loro stesse. Le critiche costruttive sono sempre benvenute, ma conoscono bene la differenza tra le critiche costruttive e le persone che cercano di abbatterle e demotivarle. 

7. Vogliono amici e partner che apprezzano le conversazioni profonde e un legame emotivo serio. Non vogliono perdere tempo in chiacchiere inutili, notizie e pettegolezzi in stile sensazionalista.

8. Esse seguono il loro cuore. Se tu vuoi, puoi seguire loro e il loro cuore, ma non aspettarti che la persona autentica cada ai tuoi piedi o cambi se stessa per te.

9. Non vogliono che succeda niente di male a nessuno, neanche a chi gli ha fatto del male o le ha fatte soffrire in passato e desiderano veramente che tutta le persone possano essere felici e prosperare nelle loro vite. Dato che è quello che vogliono per loro stesse, puoi scommettere che lo desiderano anche per te.

10. La persona autentica vede l’anima, non la persona. L’apparenza non ha molta importanza per loro!

Nessun commento:

Posta un commento