mercoledì 9 settembre 2020

Pensieri sfusi…24

Pensieri sfusi…24
Una sottile soggezione ed una magnetica attrazione,
questo si avverte anche solo avvicinandosi
ad un vero guerriero/a

§§§§§§§§§§
Diventi pericoloso quando
mostri le soluzioni

§§§§§§§§§§
Sarò perseguitato, sarò “ucciso”,
affronterò anche l’inferno,
ma voi vi dovete salvare, almeno qualcuno, 
sono qui per questo.

§§§§§§§§§§
E’ una lotta estenuante salvare continuamente l’umanità, soprattutto da se stessa, ma qualcuno lo deve fare.

§§§§§§§§§§
Illuso, stupido, egoista, chiamatevi come volete, ma io cambierò il mondo o almeno una piccola parte di esso.

§§§§§§§§§§
La vita si nasconde nelle massime profondità di ciò che proviamo.

§§§§§§§§§§

Quando ti salvi, non hai altro scopo che salvare

§§§§§§§§§§
Cercare di non pensarti, ma non è come sembra…
sto cercando un equilibrio senza di te
finché non starò di nuovo con te

§§§§§§§§§§
Sapeva ancora amare, si innamorava come da adolescente,
non era cambiato niente era rimasta la ragazza di sempre

§§§§§§§§§§

Solo chi non ha ancora compreso la vita
può confondere la gentilezza per debolezza.

§§§§§§§§§§
Più “senti” le feste di questa società
meno percepisci le tue profondità

§§§§§§§§§§

Molte esperienze non andrebbero scritte-descritte, ma solo vissute

§§§§§§§§§§
Forse per la prima volta il guerriero sentì freddo,
senza accorgersene aveva deposto le armi e la corazza,
non ne aveva alcuno bisogno quando era con la sua “amica” guerriera/strega/sciamana/dea
solo con lei poteva…
 
§§§§§§§§§§

Amare sinonimo di dare, dare, dare
anche a se stessi

§§§§§§§§§§

Solo una guerriera/strega/sciamana può
far deporre le armi ad un vero guerriero

§§§§§§§§§§

Il guerriero non conosce la paura, non si nasconde se lo fa è solo per proteggere gli altri.
Il guerriero è l’antitesi della paura, è pura determinazione, è puro coraggio; fa parte delle forze armoniche della natura.

§§§§§§§§§§

Con la giusta musica nella testa potresti fare qualsiasi cosa

§§§§§§§§§§
L’amore non è amare qualcuno,
l’amore è contemplare la vita in ogni cosa e in ogni dove, ammirare, apprezzare, lodare, venerare ciò che ci circonda
perché in ogni dove c’è vita
e la vita stessa è l’amore.

§§§§§§§§§§
In alcuni momenti non lascerei inesplorata nessuna parte della tua anima e del tuo corpo… cara mia amica guerriera/strega/sciamana

§§§§§§§§§§
Il guerriero è uno dei pochi “specchi” rimasti
in cui si può ancora vedere la vera natura dell’uomo… che non sa più chi è

§§§§§§§§§§

Non fissarti troppo sulla soluzione, lasciala perdere,
vivi con calma e il problema si risolverà da sè

§§§§§§§§§§

La morte è la migliore maestra di vita

§§§§§§§§§§

Non hai nemmeno idea del “male” che posso fare amandoti… devi essere pronta/o a tutto

§§§§§§§§§§
Nuovi orizzonti, nuove immaginazioni, nuovi pensieri, nuove versioni di me(e di te) e nuove sofferenze… è bastato solo un bacio.

§§§§§§§§§§

Prendi tutto quello che puoi da un guerriero perché lui/lei non potrai averlo per te è al servizio di tutti e sottomesso a nessuno.

§§§§§§§§§§
Se è un guerriero/a non potrai averlo, il guerriero non si può legare, è patrimonio dell’umanità.

§§§§§§§§§§

Il guerriero/a non ha età, è eterno, c’era prima e ci sarà dopo

§§§§§§§§§§
Se la mattina scegli il tipo di giornata che vuoi avere,
avrai quel tipo di giornata;
se non fai nessuna scelta
avrai la giornata che ti capita.

Marcello Salas

Correlati:

4 commenti:

  1. Caro Marcello molti di questi pensieri sono splendidi e costruttivi ~ Ma devo sinceramente rilevare che alcuni sono miraggianti e distruttivi: quelli sul Guerriero che muore per salvare (lui crede) il mondo ~ Nessun Guerriero puo’ salvare il mondo, e nessun uomo dovrebbe realisticamente crederlo ~ Ora piu’ mai ~ Il Guerriero puo’ salvare se stesso e forse i cari, non puo’ salvare il mondo ~ Non ci riusci’ neppure il Cristo, bellissima figura di Verita’, che accetto’ la crocifissione ~ Pensi davvero che sia possibile salvare tutti e riuscire dove non riusci’ Il Cristo e neppure successive figure ammirevoli per bellezza di propositi? ~ Non voglio sottrarti un ideale se ti da’ soddisfazione e scopo, ma l’essere umano e’ complesso e a volte si volge all’impossibile per non vedere qualcosa che rifiuta ~ Il Guerriero di Castaneda e’ una figura universale, che interviene come entita’ energetica connessa con l’Universo, a volte coincide con l’Eroe, figura umana reale non ideale ~ Credo che sia sempre necessario prendere atto della realta’, anche se impietosa, poiche’ solo in tal modo si esce dall’iridescenza dell’illusione ~ E’ il mio pensiero ~ Buon proseguimento Marcello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Paola, mi trovi come sempre in pieno accordo… se noti ho scritto che il guerriero afferma: “sarò ucciso”, il che non significa che si sacrifica per salvare il mondo, che tra l’altro non vuole essere salvato, ma intende che nel suo cammino di verità il guerriero di oggi può essere silenziato in molti modi anche quello fisico, insomma è un rischio che il guerriero corre ma non può far a meno di seguire il suo percorso differente dalla massa, non può non mostrare l’altra via e proprio per questo il sistema cerca di fermarlo in tanti modi… lo hanno fatto anche con me e prima o poi ci riusciranno a fermarmi, hanno tutti i mezzi, “leciti” ed illeciti, per farlo.
      Proprio oggi ho iniziato la scrittura di un nuovo post, i cui contenuti richiederanno la cancellazione di altri post precedenti in scrittura, il titolo del post rende l’idea: “Lockdown, contdown. Il dado e tratto, non c’è più tempo per salvarsi” , non so quando lo finirò l’ho appena iniziato, purtroppo non ho tempo e poi sono lento… giusto per dirti che comprendo bene e concordo col tuo dire.
      Buona vita :-)

      Elimina
    2. Buongiorno Paola, perdonami ieri non ho avuto il tempo di soffermarmi molto sul blog e ripensandoci ho visto che in effetti quel pensiero, benché la questione “uccisione” l’ho spiegata, non mi rappresenta; in verità non ricordo il contesto in cui l’ho pensato, mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto capire la circostanza in cui l’ho sentito. Questo è un post vecchio che ho scritto l’anno scorso prima del fantomatico virus e ammetto che rileggendolo quel concetto non mi appartiene com’è esposto quindi l’ho un po’ modificato. Sto cercando di pubblicare tutto quello che ho perché “non ho più molto tempo”.
      Grazie per la tua attenzione e per tutto. Fai una bella vita. :- )

      Elimina
    3. Caro Marcello in effetti virgolettare la parola “ucciso” da’ il significato giusto alla parola ~ Ricordo di aver letto questi tuoi pensieri gia’ lo scorso anno ~ Mi erano piaciuti moltissimo per i concetti assoluti e puri che vi sono espressi ~ Ma la mia crescita ha subito una accelerazione incredibile negli ultimi mesi ~ Ho preso atto della realta’ in modo vivido ed altrettanto assoluto rispetto agli ideali splendidi che conservo nei miei pensieri ~ Ho compreso in modo chiaro ed irrevocabile cla situazione dell’essere umano e ritengo che ciascuno dovrebbe, se possibile in questo brutto mondo, recuperare totalmente se stesso, il proprio valore personale, prima di quello degli altri, per poter poi eventualmente aiutare il circostante ~ Dico “il circostante” perche’ si puo’ aiutare realmente solo la situazione accessibile, e aggiungo meritevole, poiche’ come hanno asserito molti grandi, “nutrire” cio’ o chi non merita significa nutrire il male ~ Non si tratta di giudicare, brutta cosa, ma di valutare, attivita’ superiore discernente, di distinguere tra grano e gramigna, (ignorando il messaggio religioso inserito come inganno mistificante) ~ Caro Marcello, ti leggo sempre con grande interesse ~ Non comprendo pero’ la tua frase sul “poco tempo”...

      Elimina