giovedì 2 marzo 2017

Trappole New Age: La demonizzazione dell’ego

Trappole New Age: La demonizzazione dell’ego
Non c’è niente da imparare. Sappiamo già tutto ciò che dobbiamo sapere (e molto di più), dovremmo solo cercare di farci attenzione e farlo tornare a galla ogni volta che ci è più utile. Le cognizioni le abbiamo già tutte. Ogni cosa funziona in modo estremamente logico, ma noi temiamo di fare correttamente 2+2 perché per farlo dobbiamo usare la demoniaca razionalità.

Pensiamo che affidarci al cuore (attributo della santità) significhi accettare che questa somma faccia 3 (o 5) perché accettare che faccia 4 ci pare troppo semplice e soprattutto troppo razionale (vade retro!). Questa è la tipica trappola nella quale cadiamo continuamente. Tutto è Uno, demonizzare l’ego o la razionalità è un’operazione duale, un’operazione di separazione. Farlo non ci porterà niente di buono.
ORA siamo chiamati alla scelta energetica tra vecchio e nuovo paradigma, tra vecchio e nuovo modello di riferimento, scelta che ci porterà all’unione degli opposti anche percettiva, attraverso il riconoscimento della separazione. Perciò cominciamo ORA a riconoscere l’illusione di separazione tra spirituale e razionale, tra eterico e materiale…

Le cose evolvono in modo estremamente logico (con buona pace di tutta la New age). Se poi la logica ci pare “troppo razionale” forse abbiamo qualche problemino di percezione.

Tutto è Uno e dell’Uno fanno parte anche la logica, la razionalità e l’ego e l’operazione più efficace che possiamo fare è quella di smettere di distinguere o privilegiare Cuore o Mente, ma metterli in coerenza tra loro e far tornare a galla la nostra saggezza e con essa la nostra potenza.

1 commento:

  1. A forza di litiganti con Eghetta arrivate entrambe alla resa ho compreso di lei una cosa fondamentale: a modo suo, a volte forse in modo troppo irruento cerca solo tenacemente di difendermi. Da quando siamo alleate, anche se di totale equilibrio non si può parlare, c'è più equilibrio in me.
    Ciao

    RispondiElimina