mercoledì 16 ottobre 2019

Pensieri sfusi… cibo, alimentazione ed energie

Pensieri sfusi… cibo, alimentazione ed energie

L’allegria, la compagnia, l’amore amplificano il sapore.
§§§§§§§§§§

Nel cibo ciò che conta veramente non sono le calorie, né i carboidrati, o le vitamine, i grassi, le proteine, le fibre ciò che è più rilevante e che interagisce maggiormente con l’individuo è l’energia vitale, ma “nessuno” ne tiene conto.
§§§§§§§§§§

Le energie del cibo sono la componente essenziale di esso e di noi stessi ecco perché interagiscono attivamente con l’individuo, sono endogene ma anche esogene(immesse dall’uomo nella loro preparazione) e le percepiamo principalmente attraverso il gusto, la consistenza e il senso del calore.

§§§§§§§§§§

La cosa più importante del mangiare è il gusto è questo che consente l’assimilazione delle energie che lo costituiscono per amplificare il gusto è necessario essere presenti; il qui e ora è essenziale nell’alimentazione.
§§§§§§§§§§

La velocità di degustazione dei cibi è direttamente proporzionale alla nostra necessità di compensare una mancanza, divenirne consapevoli comporta un approccio più pacato(meno istintivo) ad esso e riduce automaticamente le “mancanze” (per lo più inconsce).
§§§§§§§§§§

Il cibo è energia vitale correlata alle energie umane del primo chakra(della vita), oggi considerata la sua abbondanza e la pressante percezione di assenza delle energie del 2° chakra(sesso) l’alimentazione è divenuta una compensazione energetica-emotiva di tale carenza energetica e vitale.
§§§§§§§§§§

Più importante di cosa mangi è come mangi, mangiare in maniera consapevole attraverso la presenza nel momento(qui e ora) amplifica esponenzialmente i benefici del cibo e l’evoluzione personale.
§§§§§§§§§§

Per fare del cibo buono è necessario infondergli* l’energia delle nostre intenzioni consapevoli che danno maggiore qualità “sottili” ai prodotti.               *(durante la preparazione)
§§§§§§§§§§

Mangiare bene fa bene, ma la salute è soprattutto(in maniera preponderante) una questione "mentale"(percezione inconscia).
§§§§§§§§§§

Qualsiasi cibo può darci tutte le energie di cui abbiamo bisogno purché sia stato instaurato un solido legame percettivo-emozionale con esso.
§§§§§§§§§§

Se non riesci a farlo nella quotidianità almeno quando mangi cogli il qui e ora; il presente è l’unico tempo esistente e la sua percezione appianerà molte disarmonie.
§§§§§§§§§§

L’energia del buon cibo e l’alimentazione consapevole ti aiuterà a smontare le sovrastrutture mentali e a farti deporre le corazze caratteriali ecco perché Il cibo e l’alimentazione hanno sempre avuto una grande importanza nell’evoluzione del sé.
 

§§§§§§§§§§

Il come ed il perché* fanno ingrassare di più del cosa e del quanto mangiamo, ecco perché con molti le diete non funzionano.
L’ingrassare è strettamente correlato con l’assunzione di cibo ma non ne è la conseguenza.        *(inconscio profondo)
§§§§§§§§§§
Il non sentirsi guardati, considerati, amati
a volte ci fa ingrassare(non il cibo) più di qualunque altra cosa… anche per queste condizioni è sempre “dentro” che devi “guardare” (fonte).

§§§§§§§§§§
Mangiare piano e con presenza migliore il gusto di tutti i cibi.

Marcello Salas


PS: Queste sono frasi le ho "buttate giù" per un amico che ha il ristorante, ma che credo non abbia ben compreso… chi sono.

Correlati:

Nessun commento:

Posta un commento