giovedì 7 agosto 2014

Il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interno

Quante volte l’ho sentito dire: gli altri non sono altro che lo specchio di te stessa.
Se sei positiva ed amorevole con le altre persone, queste lo saranno con te. Funziona come la Legge di attrazione, attiro cio’ che é in sintonia con i miei pensieri.
Dal lato opposto come agisce lo Specchio? In più di un’occasione mi sono ritrovata a vivere la parte dello Specchio. E’  molto semplice: ti ritrovi ad agire in modi che neppure avresti immaginato. Vi é mai capitato di soffermarvi a pensare “Ma perché mi sono comportata così con quella persona? Non é da me!” eppure é successo. La situazione, l’energia e l’altra persona vi ha portato ad agire così.
E’ un meccanismo facile da capire quando lo vivi in prima persona.
Ad ogni modo riporto un articolo interessante trovato in rete.
Buona lettura e buona Vita!
Laura

Lo specchio: il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interno!

Tutto quello che circonda la tua esistenza e che vedi intorno a te è come uno specchio che ti sta mostrando ciò che si trova dentro di te, nel tuo magnete.
Questa parte di te, chiamata dalla legge dell’attrazione il “TUO magnete” è composta dai TUOI  pensieri, dalle TUE emozioni, dalle TUE convinzioni rispetto a te stesso, rispetto agli altri e rispetto all’ambiente.
Il tuo magnete, nella fisica quantistica o anche in altre discipline corrisponde alla “TUA energia” e ti sta mostrando la TUA realtà esterna affinché tu possa orientarti ed eventualmente fare delle modifiche interiori se la tua realtà esterna non corrisponde a ciò pensi di desiderare con la tua mente logica.
Le altre persone pensano di te ciò che tu al tuo interno pensi di te stesso, si comportano con te come tu pensi che si comportino con te, ti vedono come tu ti vedi, e ricevi dalle persone ciò che tu nel tuo interno ti aspetti di ricevere.
Se ti aspetti di ricevere amore ricevi amore, ma se ti aspetti il rifiuto probabilmente ti poni inconsapevolmente nella condizione di ricevere il rifiuto.
Per questo è FONDAMENTALE modificare le convinzioni inconsce e la propria auto-immagine interiore potenziando le credenze sulla propria persona e nei settori della propria vita.
Attenzione alle trappole, più o meno tutti pensiamo di volere il meglio per noi stessi, la parte razionale vorrebbe sempre “il massimo”, ma se la parte subconscia si aspetta il minimo, sarà proprio quello che avrà!
Le persone e gli avvenimenti che sono entrati a far parte della tua vita sono come uno SPECCHIO che ti mostra quali sono i tuoi pensieri inconsci e le tue aspettative interiori.
Per specchio non intendo dire che le persone che sono entrate a far parte della tua vita siano come te, ma a seconda dell’ambito della tua vita esse rivestono le tue aspettative interiori.
Che si tratti di lavoro e affari, amicizia, tempo libero, affetti, amore, o qualsiasi sfera della tua vita sociale.
Le persone che incontriamo nei vari ambiti sociali vengono “attratte” dal nostro magnete o della nostra energia interiore che a sua volta ne richiama l’attenzione a livello inconsapevole.
In ambito sentimentale per esempio veniamo attratti in parte da energie simili alle nostre e in parte  da energie opposte e quindi complementari entrambe riscontrabili in una stessa persona.
Lo specchio non si limita a riflettere la nostra auto-immagine, a seconda dei risultati che vediamo e percepiamo all’esterno, nella nostra esistenza possiamo comprendere come agisce la nostra “attrazione” e attraverso la consapevolezza di questo processo possiamo quindi modificare il nostro “magnete”.
La paura attrae eventi negativi e situazioni negative. La paura scarica l’energia vitale e indebolisce il corpo fisico. La paura attrae proprio ciò di cui si teme. Per questo combattere contro qualcosa, un problema recidivo per esempio o lottare contro qualcuno o un immagine, per esempio un tipo di partner che non si desidera, la paura attrae proprio la situazione che si teme, la persona che non si vuole. Per questo a volte si richiamano esperienze e copioni già visti. E’ fondamentale liberasi dall’idea di ciò che non si vuole focalizzandosi su ciò che si desidera
E’ importante cambiare le proprie convinzioni iniziando a pensare di MERITARE ciò che si vuole veramente per la propria esistenza.
Quando nella tua vita entra una persona “simile a te”, con interessi simili ai tuoi, stai bene con questa persona, ti senti a tuo agio, ti senti AFFINE.
Questo ti da un senso di sicurezza, di comprensione, di unione, di pace, e di protezione. L’altro è simile a te quindi provi gioia quando sei con lui o con lei, provi amore per l’altro e per te stesso poiché l’altro è uno specchio di ciò che sei tu. Vedi e percepisci te stesso in lui o lei.
L’amore per te stesso cresce nell’ammirazione dell’altro.
Quando nella tua vita entra una persona che percepisci “diversa da te”, potrebbe succedere di stupirsi, meravigliarsi eppure ti senti attratto. La spiegazione è nella complementarità, nell’integrazione, nella completezza. Trovi nell’altra persona le caratteristiche che desideri per te stesso e ti senti completo attraverso l’altro. E’ un fattore di sinergie.
Per esempio, un uomo forte, deciso, estroverso e sicuro di sé, con forte energia maschile tenderà ad essere attratto da una donna dolce e femminile, e viceversa. Al contrario un uomo dolce, creativo, introverso tenderà ad essere attratto da una donna forte, decisa e molto sicura di se stessa, e viceversa. Conoscere il nostro polo d’attrazione ci permette di conoscere meglio noi stessi ed andare incontro alla nostra naturale energia.
Ogni differenza che noti nell’altro è per te come un termostato che ti indica in quale punto ti trovi. Ogni persona che incontri arricchisce la tua esperienza e tu arricchisci la sua. Ogni incontro è un passo avanti verso la propria evoluzione personale ed è così anche per l’altra persona.
Quando nella tua vita si presentano situazioni non desiderate e che avresti voluto evitare, sotto forma di persone o eventi è una buona opportunità per te per comprendere e vedere una parte del tuo “magnete” o della tua energia interiore che esiste ma che ORA tu puoi cambiare.
Le ripetizioni indesiderate sono dei forti indicatori su ciò che esiste realmente dentro di noi sia come timori consapevoli sia come aspettative inconsce.
Ciò che rifiutiamo evoca immagini grandi e vicine, suoni e sensazioni forti, che spesso trasformiamo in un film per questo motivo entrano con forza a far parte della nostra vita.
Dobbiamo creare un film di ciò che desideriamo veramente, visualizzando ciò che desideriamo con immagini grandi, vicine, a colori, in movimento, e con un sonoro in stereo esattamente come se fossimo in una bellissima sala cinematografica. Dobbiamo creare all’interno del nostro corpo delle belle sensazioni, provare emozioni e poi entrare nello schermo ed essere i protagonisti del film della vita che desideriamo. Dobbiamo farlo frequentemente mentre siamo tranquilli e rilassati. E poi staccarci dal risultato. L’attaccamento è indice di ansia e di timore, per questo motivo è da bandire. Il distacco è fondamentale cosi come lo sono la sicurezza del risultato dissociata dall’attaccamento, la tranquillità e la serenità interiore.
Per ciò che riguarda il dialogo interno è importante dire a se stessi di MERITARE la situazione che si desidera per la propria esistenza, dire a se stessi di AMARSI e di MERITARE di essere AMATO.
E’ importante ripetersi le frasi potenzianti sulla meritevolezza mentre sei in uno stato di rilassamento o alla sera quando sei comodamente a letto prima di addormentarti.

1 commento:

  1. Tutte queste cose e questi consigli sono molto interessanti ma noi esseri umani non abbiamo un interruttore che ci fa cambiare rotta dall'oggi al domani. Anzi siamo fatti in modo che la nostra mente continua a ordinare le stesse cose pur sapendo che ci stiamo danneggiando. Allora smettere di far funzionare la nostra mente in questo modo non è una cosa semplice da poter ottenere in un giorno o due giorni. Per questo il più delle volte si rinuncia a fare tutto questo.

    RispondiElimina