martedì 28 aprile 2020

La Vita è una forza incontrollabile

La Vita è una forza incontrollabile
Ho imparato che la vita è una forza incontrollabile, imprevedibile e profondamente fuorilegge.
Non ha bisogno nè di essere salvata nè di essere protetta, ma indubbiamente le piace essere vissuta così com'è.

Ho imparato che un uomo impaurito dall'incontrollabilità nonché libertà della vita stessa, spreca un mare di energia nella creazione di misure di contenimento e controllo pressoché inutili perché illusori.
La vita non ha bisogno nè di essere controllata nè di essere contenuta, ma indubbiamente le piace essere amata così com'è.

Ho imparato che la vita è una forza che non conosce nè età nè sesso nè razze nè altre discriminazioni.
Non ha bisogno di pregiudizi, accuse e sentenze per legittimare sé stessa, ma indubbiamente le piace essere accolta così com'è.

Ed è così che ho imparato che alla base di tutto c'è lei, la vita, la cui forza non conviene ostacolare, ma indubbiamente favorire per superare, non la paura di morire, ma la paura di vivere.
Marco Greco
©Epocria Edizioni - https://www.epocria.it/


Correlati:

2 commenti:

  1. Devo dire, con la mia irriducibile sincerita’, che seppure lo scritto sia accattivante nelle sue sintesi scandite, non trovo corrispondenza realistica con alcuni assunti indiscussi sull’ esistenza umana ~ Eccepisco (e’ un mio pensiero) la sommarieta’ con cui si dà voce ad una protagonista la Vita, che, a parte il dato biologico della sua forza, non puo’ essere generalizzata tra gli umani, poiche’ ciascuno vive in modo del tutto peculiare secondo personali attitudini e propensioni ~ Mi piace invece la chiosa, in cui il fattore paura, da superare ogni volta, viene visualizzato come parte del gioco della vita ~ Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto… ma immagino che il post sia solo un “pensiero veloce”, pertanto limitato a determinati ambiti, non tiene conto di tutto, non potrebbe.
      Ciao Paola :-)

      Elimina